Stimanti clienti,
Con riferimento alla decisione popolare del 22 settembre 2022 in merito all’aumento dell’aliquota di imposta sul valore aggiunto in Svizzera e nel Liechtenstein, desideriamo informarvi che la SIGNAL SA adeguerà l’imposta sul valore aggiunto praticata per prestazioni di servizio e vendita dei prodotti a decorrere dal 1. gennaio 2024.
Le nuove aliquote IVA dal 1. gennaio 2024 saranno le seguenti:
Determinante per l’aliquota praticata non è la data di redazione della fattura o la ricezione del pagamento, bensì esclusivamente il momento di erogazione della prestazione.
Questo significa che la SIGNAL SA già nel corso del 2023 redigerà offerte e fatture con l’aliquota aumentata qualora la prestazione dovesse avvenire dopo il 31 dicembre 2023.
Un concreto esempio sono eventuali prestazioni iniziate nell’anno 2023 ma terminate nel corso del 2024: queste saranno fatturate sia con l’aliquota del 2023 che con quella del 2024.
Pure per progetti e interventi in corso sarà da stabilire esattamente quale aliquota IVA praticare. L’Amministrazione federale delle contribuzioni ha esposto esempi esaustivi nella sua “info IVA19”. Troverete informazioni più dettagliate direttamente presso l’Amministrazione federale delle contribuzioni. La SIGNAL SA soddisfa pienamente i requisiti dell’Amministrazione federale delle contribuzioni.
Per domande relative a questo cambiamento restiamo con piacere a vostra disposizione al No 032 352 11 11.
Ringraziandovi per la comprensione e la collaborazione e augurandoci di potervi annoverare anche in avvenire tra i nostri clienti vi auguriamo un felice Avvento.
Con cordiali saluti